Chi sono

“Emotional and real stories for creative people.”

“La teoria fotografica si impara in un’ora; le prime nozioni pratiche in un giorno … quello che non si impara … è il senso della luce … è la valutazione artistica degli effetti prodotti dalle luci diverse e combinate … quello che s’impara ancora meno, è l’intelligenza morale del tuo soggetto, è quell’intuizione che ti mette in comunicazione col modello, te lo fa giudicare, ti guida verso le sue abitudini, le sue idee, il suo carattere, e ti permette di ottenere… la somiglianza più familiare e più favorevole, la somiglianza intima.”
Nadar – 12 marzo 1857

Sono un fotografo matrimonialista amo raccontare storie, descrivere emozioni.
La mia fotografia? Verità e arte. Sì perché la spontaneità è il primo ingrediente fondamentale del mio servizio fotografico e il secondo è una ripresa e un risultato assolutamente artistico.
Il mio obiettivo è quello di lavorare con i miei clienti per creare belle immagini, immagini che uniscono il mio stile con la vostra personalità per creare foto che saranno custodite e amate per anni e anni avvenire! Imprimo la mia firma d’autore in cio’ che faccio, avendo un’attenzione particolare ai giochi di luce, ai gesti, all’eleganza di un punto di vista che ti sorprenderà, frutto del mio bagaglio personale, della mia storia, della mia personalità.

Adoro l’irripetibilità di un momento, questo mi fa essere un artista vigile, attento ai momenti più importanti, pronto a cogliere spicchi di vita che passano inosservati. Mi piacciono i momenti irripetibili perché allenano il mio istinto, il mio fiuto per il bello e quando vivrò il tuo istante unico, io sarò lì catturalo. Lo farò prima di tutto per me stesso, per concedermi la gioia di regalarti le istantanee dei momenti più preziosi del tuo giorno tanto atteso.

Mi piace pensare fuori dagli schemi, e arrivare dentro le cose.
Ogni piccolo dettaglio, momento, emozione e gesto, saranno catturati per creare la tua storia, la narrazione di un evento tanto speciale da renderlo uno dei giorni più bella della vita.

Puo’ sembrarti banale, ma amo e sono profondamente appassionato per quello che faccio!
E’ per questo che non mi faccio mancare una attenzione particolare al mio modo di comunicare la bellezza, supportato da un’alta tecnologia di scatto. Teleobiettivi, grandangolari, ottiche luminose e corpi macchina all’avanguardia sono solo alcuni dettagli a supporto del servizio fotografico. Per essere presente con discrezione e con il passo lieve di chi documenta lasciando accadere le cose.

Cio’ che mi lega alla fotografia è una pura passione, amo l’idea che ogni singolo istante possa essere osservato oltre che con gli occhi, anche con il cuore e possa essere reso eterno attraverso uno scatto. Amo quella particolare emozione di poter catturare quei dettagli che spesso passano inosservati e che rendono unico un ricordo; cogliere le piccole cose, i gesti spontanei, i sorrisi veri, gli sguardi delle persone che più ami al mondo.
In questo la fotografia di Reportage mi è una fedele alleata, mi permette di essere protagonista discreto in ogni istante, per fissare nel tempo le emozioni che sono già impresse nel tuo cuore.

Amo l’idea di ricordare, e far ricordare, gli istanti più belli della vita con scatti eleganti e spontanei che catturino l’essenza di ogni gesto. Perché se è vero che la nostra mente è fatta per dimenticare, la fotografia è un ingegno dell’uomo che ci permette di fissare per sempre il ricordo, per osservare chi siamo e per ricordare chi eravamo.

Amo pensare che mi ricorderai come quella persona che ha reso eterno uno dei più bei momenti della tua vita, amo pensare di regalarti la memoria incancellabile delle tue emozioni, dell’amore della tua famiglia e dei tuoi amici.

Fabrizio Guerra
Il tuo fotografo

logo_associazione_fotografi_per_soci_mediocanon_cpsanfm selected grigio rosso
La bellezza è anche non vedere, l’eleganza è immaginare, vivere.
FG

Commenti dei nostri clienti, perchè ci hanno scelto?

“Abbiamo scelto voi perchè nelle vostre foto c’è una luce diversa…”

“Abbiamo scelto voi perchè si nota la spontaneità con cui ritraete sposi e invitati…”

“Abbiamo scelto voi perchè ci siamo innamorati di come parlate della fotografia, e ovviamente per le foto che abbiamo visto…”

“Abbiamo scelto voi perchè ci piacete a pelle come persone…”

“Abbiamo scelto voi perchè a noi non piace essere fotografati, ma con voi sappiamo già che sarà diverso per la spontaneità con cui vediamo che ritraete le persone e perché è nato subito un feeling…”

“Abbiamo scelto voi perchè vi seguivo da tempo su facebook e sognavo il giorno che sarebbe stato il nostro turno…”

“Abbiamo scelto voi perchè le vostre foto toccano l’animo anche di estranei come me che vedono questi sposi e le loro emozioni! La vostra è Arte con la A Maiuscola!

“Abbiamo scelto voi perché ho rivisto le foto che avete fatto a mia sorella ed e’ stato colto perfettamente lo spirito di un momento e la sua personalità…”

“Abbiamo scelto voi perché ci siete piaciuti subito…”

“Abbiamo scelto voi perchè avete quel qualcosa di unico che sapete mettere in una foto…”

“Abbiamo scelto voi per lo stile che vi distingue, siete cio’ che cercavamo… perchè uniti la spontaneità delle riprese ad una attenzione ai dettagli e alle persone.”

 

“Inseguo la gioia, la bellezza, l’intensità delle emozioni,
e così ogni volta è come la prima volta, ogni ritratto è il primo volto.
Ognuno è unico, questo rende speciale ogni singolo giorno del mio lavoro,
ogni singolo sguardo, ogni singolo movimento.”
Grazie per avermi scelto.
Fabrizio Guerra
 

Dove opero? Ti raggiungerò senza indugio in tutto il triveneto. Alcuni esempi di luoghi che ho fotografato con passione infinita: Padova, Vicenza, Venezia, Treviso, Rovigo, Ferrara, Verona e poi ancora frazioni e paesi di Arquà Petrarca, Chioggia, Mestre, Este, Montagnana, Rubano, Teolo, Abano Terme, Cittadella, Camposampiero, la mia adorata Selvazzano Dentro.
Sono diventato da poco papà e per ora accetto spostamenti nella mia regione per supportare la mia famiglia e non essere troppo distante da coloro che amo di più al mondo. Loro sono la mia forza, la mia ispirazione, la mia gioia.

“Emotional and real stories for creative people.”

Ti Piacciono le mie foto? Contattami per un preventivo personalizzato! Clicca qui!

Leave a reply